Quanto vale la tua reputazione ESG?

Scoprilo con noi

Samsung - ESG Perception Index

Samsung


Brand
41°
Posizione
43,48
Punteggio
47,07
38° ottobre 2023
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Posizione nel settore
-7,6%
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 04/2024
Samsung è un'azienda multinazionale sudcoreana fondata nel 1938 da Lee Byung-chul a Taegu, nell'attuale Corea del Sud. Comprende filiali in 58 paesi nonché numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung, ed è il maggior conglomerato sudcoreano. Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, titoli e vendita al dettaglio. Samsung nell'industria dell'elettronica alla fine degli anni '60 e alla metà degli anni '70 sia nell'edilizia che nella cantieristica navale: queste le aree che avrebbero guidato la sua successiva crescita. Dal 1990 Samsung ha sempre più globalizzato le sue attività e l'elettronica; in particolare, i suoi telefoni cellulari e semiconduttori sono diventati la sua più importante fonte di reddito.